Profilo lavorativo del Economo Dietista


L’Economo Dietista (diploma ITAS) è’ un tecnico qualificato nel campo alimentare, vale a dire nei settori della ristorazione collettiva, della produzione di alimenti e nella formulazione di diete personalizzate al computer. Nello specifico sarà in grado di:

1) conoscere le tecnologie di trasformazione e conservazione degli alimenti

2) compilare  diete relative alle persone sane in varie condizioni fisiologiche della vita

3) progettare ed eseguire  interventi di educazione alimentare e di igiene dei cibi e dell’alimenta-zione per comunità infantili, scolastiche, di anziani

4) intervenire nella gestione del lavoro e del personale in servizi di refezione scolastica e in aziende di ristorazione collettiva

5) percepire, comprendere, interpretare e valutare i bisogni del singolo, del nucleo familiare,
della comunità, potenziando la disponibilità all’ascolto, al colloquio, alla comunicazione

Il materiale di Economo Dietista si trova nel nostro negozio cliccando qui abbiamo dispense a partire da 6,50 euro! Copertina morbida e naturalmente rilegate.

Sbocchi successivi 

Università, corsi di laurea, diplomi universitari, Settore ospedaliero (dietista). Settore della ristorazione collettiva e dell’industria alimentare; cura del corpo (istituti di bellezza, centri di fitness, strutture termali). Settore della informazione scientifica per prodotti dietetici e alimentazioni speciali. Possibilità di esercitare la libera professione in ambiti circoscritti previa iscrizione all’albo presso le A.S.L.


Bookmark the permalink.

Comments are closed